.bp_footer{display:none;}

martedì 3 luglio 2012

Rimpasto di canali nei Mux Mediaset, La 7 e Rete A, per far posto ai nuovi canali HD Free...

Aggiornamento: La prevista attivazione dei canali HD, di oggi 17 Luglio, non avverrà, e sarà destinata a data da destinarsi, in vista di una futura riorganizzazione dei Mux Mediaset, dopo l'autorizzazione da parte del governo, a convertire il mux DVB-H, ch 38 in DVB. 
Avendo più spazio a disposizione vorranno fare le cose per bene, e magari aggiungerci anche RETE 4 Hd, aspettiamo e vedremo, vi aggiorneremo appena ci saranno novità!

A partire da domani mercoledì 4 luglio 2012, i Mux Mediaset, Telecom e L'Espresso/ReteA, subiranno delle variazioni, ci saranno spostamenti di canali e successivamente a partire dal 17 Luglio, arriveranno i tanto attesi canali HD FREE, per permetterci di gustare a pieno e gratuitamente le nostre Tv di ultima generazione.
Cosa dobbiamo fare noi? 
Niente, semplicemente una bella sintonizzazione automatica da zero, per permettere di usufruire a pieno di tutti i canali, altrimenti ci potrebbero essere dei conflitti e problemi di visualizzazione.
Vediamo dunque cosa succede da domani...


  • Il canale Mediaset Extra, Lcn 34 passa dal Mux Mediaset 4 ch 49 al Mux Timb 1 ch 47, andando a sostituire definitivamente il MEDIASET EXTRA, già presente nello stesso mux, scritto in maiuscolo.
  • Iris, Lcn 22 passa dal Mux Mediaset 2 ch 36, al Mux Mediaset 4 ch 49.
  • Coming Soon Television, Lcn 49, passa dal Mux Mediaset 2 ch 36, al Mux Mediaset 5 ch 56.
  • Dal mux Mediaset 2 ch 36, sparisce con lcn 4 il RETE 4 Provvisorio, mentre gli altri nei prossimi giorni verranno sostituiti da un cartello, ancora visibili ma per poco i provvisori sul 104-105-106.
  • For you, Lcn 39 si sposta dal Mux Mediaset 5 ch 56 al Mux ReteA 1 ch 44.
  • Italia 2 Lcn 35, si sposta dal Mux ReteA 1 ch 44 al Mux Timb 1 ch 47.
  • LA 5 sparisce dal Mux Timb 1 ch 47 e rimane solo nel Mux Mediaset 4 ch 49, con la scritta in minuscolo "La 5 ".
  • Disney Channel +1 lcn 354 viene eliminato dal mux Mediaset 5 ch 56 e rimane solo nel mux Mediaset1 ch 52.
  • Eliminato il canale Premium Calcio HD1 Lcn 381 dal Mux mediaset 1 ch 52.
  • Rinominato Premium Calcio HD 2, lcn 382 nel mux Mediaset 5 ch 56 in Premium Calcio HD

Da Martedì 17 Luglio 2012, invece altre novità, vediamoloe insieme...
  • Viene aggiunto il canale Italia 1 Hd, Lcn 506, nel Mux Mediaset 5 ch 56.
  • Spariscono i provvisori di CANALE 5 e ITALIA 1 Lcn 5 e 6 ma rimangono sul 105 e 106 nel Mux Mediaset 2 ch 36
  • Arriva Canale 5 Hd Lcn 505, nel Mux Mediaset 2 ch 36.

Questo è tutto, in attesa di altre novità, come la conversione delle frequenze da DVBH in DVB, aspettiamo i prossimi sviluppi, che come sempre vi aggiorneremo tempestivamente...

83 commenti:

  1. si avrà poi la lista completa dei canali in ordine?

    RispondiElimina
  2. ma in questi giorni ci sara il rintocco di segnale da volturino per noi foggiani ?
    a dimenticavo per rispondere alla domanda di anonimo 03 luglio 12.03
    penso che ci sara anche rete4HD

    RispondiElimina
  3. digitale terrestre cosa significa conversione dal DVBH al DVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ch 38 di mediaset trasmette in Dvbh, sarebbe la tv che si vede sui telefonini, un flop pazzesco, il ch 37 per ora spento è della 3, trasmetteva sempre la tv sui telefonini.
      Oggi grazie ad una legge dello stato, queste frequenze possono essere convertite in digitale terrestre, per cui potrebbero arrivare nuovi canali...

      Elimina
  4. Iniziati alle prime luci dell'alba, le operazioni di riorganizzazione dei canali Mediaset. Consigliabile la RISINTONIZZAZIONE degli stessi e seguite attentamente le istruzioni del post.

    RispondiElimina
  5. Per San Giovanni Rotondo che abbiamo il gap filler su Viale Cappuccini,come dobbiamo procedere?Attendo risposte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutti gli altri, se cambia qualcosa, cambia a livello nazionale non locale...

      Elimina
  6. Ho notato che alcuni canali di Telenorba vengono espressi con la denominazione di TELENORBA 7 MUX 1 - TELENORBA 8 MUX 1 - TGNORBA24 MUX 1 - RADIONORBA TV MUX 1. Come è possibile? Ci sono Novità anke da loro?

    RispondiElimina
  7. a san marco in lamis nn si vede mediaset extra da ieri, stamane ho fatto la sintonizzazione e al posto di mediaset extra è apparso prima la 5, poi con il reset di fabbrica un altro canale.in alcune zone è visibile, in altre no(zona starale ospedale)mediaset extra appariva scritto in maiuscolo a lcn 34 e nn si vedeva e scritto in miniscolo a lcn 16 e si vedeva fino a ieri, da ieri sera no.

    RispondiElimina
  8. Ma scusate non esiste più la frequenza ch 36?

    RispondiElimina
  9. Su Foggia è attivo con i vari provvisorio delle reti Mediaset.-

    RispondiElimina
  10. X digitale
    E‘ da 2 giorni che non ricevo nessuna frequenza di mediaset da Sciale degli Zingari.
    Ma é successo qualcosa al ripetitore, ho una direttiva in quella direzione e finora ho sempre ricevuto tutto al 100/100. Grazie per la risposta

    RispondiElimina
  11. Da un paio di giorni non si vedono più i canali Mediaset (compresi vari provvisori) ad eccezione di Mediaset Extra e Mediaset Italia 2). E' successo anche ad altri o è un problema di puntamento dell'antenna dopo il cambio dele frequenze?

    RispondiElimina
  12. Ho letto sul sito di canale7(Monopoli)che è visibile su tutta la Puglia come mai a Foggia non si vede?

    RispondiElimina
  13. Funziona tutto regolamentate tranne i soliti problemi dovuti alla propagazione e al cado, può che siamo state delle micro interruzioni, ma poi a continuato a funzionare regolarmente.

    RispondiElimina
  14. A Bitonto non è visibile Canale7, Telebari, e a momenti 7GOLD

    RispondiElimina
  15. sono ricomparsi alcuni canali mediaset assenti da un paio di giorni con una potenza di segnale pari a 50% sicuramente non e il segnale proveniente da sciale degli zingari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono quelli provenienti da Murgetta. Pare che non arrivi niente da Sciale degli Zingari. Ci sarà qualche disservizio, forse.

      Elimina
  16. Sono di Monte S. Angelo, anche qui da un paio di giorni(dopo il rimpasto) non si ricevono più i mux 36 e 49 di mediaset. E' successo qualcosa al ripetitore di Sciale? Grazie.

    RispondiElimina
  17. digitale terrestre e passata una settimana che la rai ha montata sul comune una antenna per monitorare i segnali potete darci notizie in merito? rispondete

    RispondiElimina
  18. digitale ma è mai possibile che con la scusa del rimpasto dei canali , qui su manfredonia, non si vedono più ne il ch 36 ne il 49 e quindi ne canale 5, rete 4, italia 1, boing e vari che viaggiavano su quelle frequenze???

    RispondiElimina
  19. ahh ecco pensavo che di essere impazzito, poi ho controllato in altre abitazioni sperse per Manfry e il problema era lo stesso... ma nn vorrei che alla fine ci pongono come unica e totale soluzione di prendere "un altro decoder" il TivùSat.. perkè allora proporrei di andare a Roma per "gettonare" i decoder antenne con palo annesso..inutili.. nel sederino della gente coinvolta nella truffa per l'acquisto e l'ammodernamento dei Tv, antenne e quantaltro...solo per farci spedere soldi .. ^__^

    RispondiElimina
  20. rete4HD arrivera martedi insieme a canale5HD e italia1HD?

    RispondiElimina
  21. aiutoooo.....non si vede piu nulla non sono riuscito a vedere il gp di formula uno non ci sto capendo piu nulla oltre a rai ,mediaset , tn norba, adesso anche la7 ma cosa sta succedendo aiutaci digitale

    RispondiElimina
  22. scusate ma noi di monte sant'angelo ci devono lasciare cosi senza digitale ma qualcuno mi può far sapere se ci sono novità in giro grazie

    RispondiElimina
  23. scusate ma noi di monte sant'angelo ci devono lasciare cosi senza digitale ma qualcuno mi può far sapere se ci sono novità in giro grazie

    RispondiElimina
  24. Sono scomparsi Mediase Extra e di italia 2 neanche l'ombra. Inoltre sono spariti MTV e LA7...Iris e la5 sono rimasti sugli stessi canali...come mai?

    RispondiElimina
  25. digitale terrestre ma ci potete dare notizie riguardante i test che sta effettuando la rai sul comune di manfredonia

    RispondiElimina
  26. Uno schifo!!!
    Quando c'è stato lo switch off vedevo tutto! Dopo 20 giorni sono cominciati i problemi con la Rai e da qualche giorno i canali Mediaset non si vedono più!!! ...e non ditemi di rifare la ricerca canali perchè la faccio + volte al giorno!!!!!

    RispondiElimina
  27. E‘ questa la rivoluzione digitale? La vera rivoluzione la faremo noi!!! Non si vede più uno straccio di programma! Rai, Mediaset ecc. ecc. ma che cacchio combinano? Quando ci faranno vedere qualcosa, visto che paghiamo il canone? Non so fino a quando........ poi vedremo il da farsi.

    RispondiElimina
  28. Il digitale terrestre : la più grande fregatura dell‘anno!!!!!!

    RispondiElimina
  29. io cittadino di manfredonia sono 4 giorni che nn vedo piu un cazzo di niente e sono arrabbiato ne la rai ne mediaset zero ,spero che leggera qualcuno della rai perche nn ho piu intenione di pagare iol cannone a sti figli di puttana e il primo che viene lo butto dal balcone giu e chiaro pezzi di merda

    RispondiElimina
  30. x digitale terrestre
    Anch'io sono tra quelli che non ricevono più Mediaset e la Rai e gli altri mux non sempre si ricevono bene, anzi......
    Ma a quanto leggo nei post precedenti, continuate a dire che non ci sono problemi dal ripetitore di Sciale degli Zingari. Ma in base a cosa sostenete questa vostra tesi, visto che, in effetti, siamo in tanti a non ricevere più Mediaset, di colpo, nel giro di quattro giorni i nostri impianti di antenna non sono più buoni? Va bene la propagazione e il fading, ma da una distanza così piccola (da Sciale) non credo sia la sola causa della cattiva ricezione. Io credo che qualcosa al ripetitore sia successo, e non ci sarebbe nulla di male ad ammetterlo. Neanche al mattino presto (periodo migliore per la ricezione, almeno di questi tempi) sono visibili questi canali. Apprezzo molto il lavoro che svolgete per la comunità, ed apprezzerei soprattutto una vostra risposta in merito che sia la più esaustiva possibile.
    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto su altri siti locali, che la Rai comincia ad ammettere le proprie responsabilità, e che, in effetti non è solo colpa dei nostri impianti, ma soprattutto, anche colpa loro. Speriamo che dalla sede centrale autorizzino ad installare un ripetitore molto più vicino a noi!!!
      I soldi che paghiamo per il canone devono essere spesi anche per migliorare il servizio da offrire a noi contribuenti, e non solo per la qualità dei programmi. Fare un servizio di qualità per poi goderselo in pochi, non ha senso.

      Elimina
    2. Devo proprio dirvi tutto?
      Siamo nel periodo di ferie e quindi.... il segnale è in ferie!
      Niente segnel per 20 giorni... ci vediamo ad agosto!
      :))

      Elimina
  31. possono mettere tutti i canali mediaset hd che vogliono ma quelli "normali" continuano a non vedersi, nonostante i cambiamenti effettuati all'antenna. Aggiungo che vivo al centro a manfredonia.

    RispondiElimina
  32. Digitale terrestre, monitoraggio segnale Rai: urge nuovo ripetitore

    Terminato il monitoraggio del segnale digitale terrestre RAI. La strumentazione installata dai tecnici RAI, un’antenna commerciale collegata ad un registratore automatico dei parametri del segnale digitale terrestre RAI che è rimasto attivo per una buona decina di giorni, 24 ore su 24, per verificare l’andamento nel tempo della qualità del segnale, collocati sul tetto di Palazzo San Domenico non lasciano adito a dubbi: esistono difficoltà nella propagazione del segnale.

    Copiose le proteste dei tanti sipontini penalizzati dal passaggio del segnale analogico a quello digitale, i quali sono rimasti scoperti proprio nella visualizzazione della tv pubblica per cui si paga un canone annuo e per cui in tanti hanno speso soldi per acquistare apparecchiature ed antenne nuove per assicurarsi una migliore ricezione.

    Le rimostranze sono state sposate ed amplificate dal sindaco Riccardi che ha scritto alla RAI ed a Mediaset per chiedere se fosse possibile intervenire ed assicurare una fruizione dell’apparecchio televisivo, tramite segnale digitale, più degna e consona.

    Le prime risultanze, per le quali non c’è bisogno di attendere quanto sarà valutato dalla sede centrale, sono comunque chiare e non danno adito a dubbi: il segnale del digitale terrestre ha notevoli difficoltà nel raggiungere le abitazioni dei sipontini. I tecnici intervenuti hanno suggerito di installare in zona un ripetitore più confacente alle necessità dell’area, ma ogni decisione al riguardo potrà essere presa solo dalla sede centrale.

    Infine, dal comune fanno sapere che non è stato possibile organizzare un incontro tra i tecnici RAI stessi e gli antennisti installatori manfredoniani. La priorità è quella di risolvere gli acclarati problemi di trasmissione del segnale, soltanto successivamente si potrà rinnovare tale richiesta e trovare il momento più propizio per uno scambio di informazioni e suggerimenti.


    Manfredonia24.net © Riproduzione riservata

    RispondiElimina
  33. In Sicilia da quando siamo entrati in modo definitivo al digitale non riusciamo a vedere mediaset extra, la 7 e altri canali, mentre prima li vedevamo benissimo..mah!

    RispondiElimina
  34. Qualcuno sa dirmi perchè il ripetitore di monte celano è spento???

    RispondiElimina
  35. digitale terrestre site andati in ferie? potete aggiornarci anche su cosa sta succedendo ai canali mediaset dai sciali.?

    RispondiElimina
  36. Mi sa che sono in ferie. Beati loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo non samo in ferie, ma "DIGITALE" per problemi personali non puo' rispondere al momento, ma ritprnera' da domattina
      Ci scusiamo pet i piccoli disguidi e certi della vs. Comprensione. GRAZIE

      Elimina
  37. A Bitonto non appaiono ancora Telebari e Canale7, 7gold sembra potenziato da oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue informazioni e continua ad aggiornarci sui cambiamenti nella tua zona

      Elimina
  38. Tornati visibili i mux mediaset dal ripetitore di sciale degli zingari. Segnale e qualità 100/100! Una buona notizia.

    RispondiElimina
  39. 100/100...... mah......
    A me sembra ancora instabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi direzionare una antenna direttiva su sciale a 180 gradi, e vedrai che otterrai 100/100.

      Elimina
  40. se punto una direttiva solo sui sciali perdo gli altri canali,quindi devo mettere due antenne ,ma poi non vanno in conflitto tra di loro? grazie aspetto una tua risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non vanno in conflitto. Metti due direzionali, una su sciali (180°) e l'altra su Monte caccia (156°), le fai confluire in un miscelatore ed il gioco è fatto! Così risolvi i problemi! Il mio impianto è fatto così.

      Elimina
    2. ciao scusa l'ignoranza, ma quando indicate 180° e 156° rispetto a cosa, cioè se sono sul terrazzo con una bussola come e da davo calcolo i gradi per posizionare l'antenna..? in che posizione e verso dove punto inizialmente la bussola per poi calcolare in senso orario i gradi ? scusate nn sono esperto ma vorrei capirci una volta per tutte .. :)

      Elimina
    3. Fai coincidere lo zero della scala della bussola con il Nord; l'angolo sarà quello che leggi sulla scala.
      E' quindi l'angolo ottenuto partendo dalla direzione Nord e ruotando in senso orario.

      Elimina
    4. caro lino balzano ho provato ha fare come dici tu ma le due antenne vanno in conflitto come ti dicevo precisamente mi succede questo che la mediaset non c'è segnale allora ho messo un amplificatore regolabile ed ho messo al max la regolazione mediaset ed ho diminuito la rai cosi facendo sto ricevendo sia rai che mediaset

      Elimina
  41. lino come vedi la rai male come tutti o bene con questo sistema che hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato, non ho perso una partita ! Sostanzialmente vedo bene tutti e 4 i mux, in condizioni di eccessiva propagazione diventano ballerini (direi che e' normale), dato che e' stato appurato anvhe dai tecnici rai che ci sono dei problemi generali di ricezione.

      Elimina
  42. Da questa mattina, come annunciato qualche giorno fà, sul Lcn 56, e scomparso il canale tematico DOC-U, al suo posto c'è un test card che annuncia dal 28 Luglio, l'inizio della programmazione del nuovo canale, anche questo tematico, FOCUS.-

    RispondiElimina
  43. digitale terrestre volevo sapere se sono fuinzionanti le frequenze rai in vhf, ch 05,ch 09 e da che postazione e come e possibile su una antenna direzionale che va da ch21 a ch69 sono riuscito a prendere la rai ch09

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le frequenze vhf 5 e 9 non sono da noi ricevibili. Però in condizioni di forte propagazione, come in questi giorni, raggiungono le nostre antenne, ed è possibile che con antenne UHF si possano ricevere detti segnali. Ovviamente non sono segnali stabili. E' capitato anche al mio impianto. Ripeto, in condizioni normali non succede.

      Elimina
  44. scusate, ma qualcuno riesce a prendere i tre rai nazionali?? Saranno un paio di giorni che la tv di stato è latitante!

    RispondiElimina
  45. scusate se prima non l'ho detto ma io mi trovo nel pieno centro di manfredonia e ripeto rai1 rai2 e rai3 con rainews latitanti da sabato mattina!!! Roba davvero da disdire il pagamento del canone rai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è evidente, succede anche da me e si è ripetuto ieri: chi si trova in una posizione svantaggiata rispetto ai ripetitori, ovvero ad una certa distanza e per giunta di mezzo c'è anche il mare (caso di Manfredonia), in condizioni di caldo intenso ci sono grossi problemi. Così non va! Con l'analogico i problemi erano, come dire, sopportabili in quanto il segnale era solo un pò debole o disturbato; col digitale non appena si va sotto soglia è il black-out.
      Penso che con un buon impianto d'antenna le cose possono migliorare ma è chiaro che vanno intraprese azioni atte a migliorare l'intensità e la qualità del segnale lato trasmissione. Speriamo che in Rai si diano da fare in fretta!
      Secondo me oggi con un caldo meno intenso il segnale magicamente sarà migliore...
      Gianluigi - Minervino

      Elimina
  46. Non sono in ferie, ma purtroppo come dice il bravo Giuseppe , ho avuto dei problemi personali, ma non preoccupatevi secondo voi chi ha avvisato Mediaset del guasto di Sciale e altre cosette varie, se non scrivo, non vuol dire che vi abbandono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben tornato, e speriamo per te abbia risolto i tuoi problemi. La settimana scorsa ho chiamato anch‘io la E.I.T. di Bari ed avevano da poco risolto la cosa. E‘ stata una settimana terribile per la ricezione dei canali tv dovuto al gran caldo, speriamo che questa lo sia meno. Di nuovo bentornato tra noi.

      Elimina
  47. Mi sa che è successo di nuovo! I mux Mediaset da Sciale degli Zingari sono di nuovo OUT. Spariti tutti e cinque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo se dovremo parlare di canali che vanno e vengono per sempre oppure arriverà il giorno che queste discussioni non ci saranno più. A sentire chi vive dove lo swich off c'è stato da quasi un anno, le cose vanno avanti ancora così. Mi chiedo possibile che chi ha deciso di passare al digitale non ha tenuto conto di tutti i problemi che gli utenti potevano avere? Il gran caldo (forse credono che la gente va in vacanza e non guarda la tv), le grandi distanze dai ripetitori, le frequenze che si accavallano dalle varie postazioni creando conflitti, etc. etc. Ho l'impressione che con la nuova tecnologia non abbiamo fatto un passo avanti ma qualcuno indietro. Spero comunque che il tempo (breve) mi dia torto.

      Elimina
  48. Confermo che anche da Monte Sant'Angelo non si ricevono più da alcune ore i mux da Sciale. E' possibile allertare i tecnici mediaset? Grazie.

    RispondiElimina
  49. Ciao a tutti. Ho una domanda per Digitale Terrestre.
    Tra i canali che ricevo, più o meno bene, ce ne sono alcuni che
    non ho capito a cosa servono. Mi riferisco ai canali Service1..2..3
    fino ad arrivare al 28, poi altri che si chioamano OTA e M_E.
    Grazie.

    RispondiElimina
  50. Sono canali di servizio , e di aggiornamenti software delle case produttrici di decoder, che nel tempo spariranno.

    RispondiElimina
  51. quelli servono per l interattività se non mi sbaglio

    RispondiElimina
  52. dove sono i canali hd della mediaset oggi e 17 luglio

    RispondiElimina
  53. mi sono informato non li attiveranno per ora

    RispondiElimina
  54. e vergognoso in questo paese c'è gente che ha speso soldi per comprare un tv full hd e poi non poterlo usufruire ,solo a pagamento e possibile gustare la qualita dell' hd in quanto in altre nazioni faccio esempio la germania sono anni che le tv pubbliche e anche private tramettono in hd dolby e 16/6 ,in italia e da poco che trasmettono in 16/9 perche imposto dalla comunita europea altrimenti saremmo ancotra in 4/3 e forse in bianco e nero

    RispondiElimina
  55. ho saputo da fonti sicure che il discorso HD è dato da un provvedimento di qualche giorno fa che permetterebbe a Mediaset di utilizzare il canale 38 per il dtt quindi per evitare di dovere fare una risintonizzazione ogni 15 giorni starebbero organizzando un nuovo rimpaso ma questa volta definitivo raggruppando a se tutti i loro canali sparsi su altri broadcast e inserendo definitivamente anche i canali in HD

    RispondiElimina
  56. Qualcuno potrebbe spiegarmi se è stata realizzata la trasmissione in sfn tra monte caccia, volturino e monte celano almeno per ciò che riguarda la mediaset, perchè abito in una zona che è influenzata da tutti questi impianti e ciò crea non pochi problemi...

    RispondiElimina
  57. non ci credo che sono così imbecilli !! per una giornata intera BEN DUE CANALI HD, 505 e 506 OCCUPATI DA CANALE 5 ! VI SEMBRA NORMALE ???? CHE CAVOLO HANNO NEL CERVELLO ?? PATATE FRITTE ??? SPERO RISOLVANO ENTRO DOMANI OPPURE E' LA VOLTA BUONA CHE SMETTO DI VEDERE TELEFILM IN TV E MI SCARICO LE SERIE INTERE 720p CHE SI VEDONO ANCHE MEGLIO DEI CANALI HD
    FANCULO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse scrivi dalla Sardegna, qui esiste solo Mediaset hd sul 506 che ora sta ripetendo il segnale di canale 5 in hd e dopo la partita continuerà come è successo fino a questa mattina a trasmettere Italia 1 hd...Facci sapere da che città scrivi...

      Elimina
  58. salve scrivo da Peschici provincia foggia la TV mediaset e la rai non si vedono azzo la rai va e viene la mediaset anche ma che cavolo di segnale abbiamo qui fate qualcosa uno paga il canone x poi non vedere un po di TV e invece non vede un tubo

    RispondiElimina