.bp_footer{display:none;}

lunedì 14 settembre 2015

Arriva RAISPORT 1 HD, cambi nei mux RAI...

Da oggi i mux RAI hanno subito variazioni, infatti è stato inserito il tanto atteso canale Sportivo RAI SPORT 1 HD, LCN 557, un canale ricco di eventi sportivi in alta definizione, un dovere per il servizio pubblico offrire ai suoi telespettatori eventi in HD, ed era proprio ora che creasse un canale per l'occasione.
Se poi pensiamo che il MUX 5 RAI,con tutti i 3 i principali canali RAI generalisti in HD, non è mai partito, pensate che è acceso in poco più di 2 impianti in italia, ci viene da pensare di quanto la RAI è indietro con la nuova tecnologia.

Per far posto al nuovo canale inserito nel MUX 4, CH 40, i canali RAI 5, Rai Storia e Rai Scuola, hanno cambiato frequenza è sono stati così distribuiti:

RAI 5 --------------  MUX 2 - CH 30 
RAI Storia ---------  MUX 2 - CH 30
RAI Scuola --------   MUX 3 - CH 26


Per continuare a vedere i canali, consigliamo a tutti una bella risintonizzazione totale, onde evitare problemi di ogni genere.
Speriamo che questo sia solo l'inizio, e che la RAI presto torni ad essere protagonista nel digitale, anche considerando il non tanto lontano cambio di tecnolgia dal T1 al T2 (digitale di seconda generazione) .....


Nessun commento:

Posta un commento